Home / Internazionale / Dichiarazione della FMGD sull’”accordo internazionale” e la lotta contro l’ISIS
wfdy festival

Dichiarazione della FMGD sull’”accordo internazionale” e la lotta contro l’ISIS

* Traduzione comm. Inter. FGC

 

Con il pretesto di lottare contro l’ISIS con l’”accordo internazionale” si stanno negli ultimi due giorni bombardando territori in Siria. Senza dubbio, molti interrogativi si pongono sulla natura e il ruolo di questi Stati, guidati dagli Stati Uniti, nella lotta contro questi gruppi fascisti nella forma islamica; così come sull’attendibilità degli Stati Uniti di guidare un fronte contro il terrorismo.

La presenza di questi Stati – precisamente gli Stati Uniti, la Francia, la Turchia e il Golfo Arabo –nell’appoggio dei fondamentalisti e gruppi fascisti in Siria, con armi e denaro e con la facilitazione della loro mobilitazione da tutto il mondo verso la Siria, Iraq e Libano, è una delle domande.

Inoltre la posizione in tutto il XX secolo degli Stati Uniti come sostenitore e creatore del fascismo e di gruppi fascisti in tutto il mondo, come in Ucraina e Venezuela; e i loro piani di espansione continua nel controllo della regione del Medio Oriente, dimostrato dal sostegno senza fine all’occupazione sionista della Palestina, la creazione e il sostegno dei gruppi fascisti nella loro forma islamica, di cui l’ISIS è uno di questi.

D’altra parte, la posizione inattendibile e la natura politica degli Stati Uniti, essendo alla testa dell’imperialismo, sul vero scopo nella lotta contro l’ISIS; dopo che lo scenario della lotta contro il terrorismo ha portato all’invasione del Pakistan, Afghanistan e Libia, e l’occupazione dell’Iraq negli ultimi dieci anni.

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica fin dalla sua fondazione assicura la lotta contro il fascismo e soprattutto contro il sistema che lo crea, l’imperialismo. La lotta accoglie gli sforzi di tutti coloro che sono colpiti da questo sistema, così come, il lavoro congiunto di tutte queste forze per formare un fronte anti-imperialista antifascista internazionale, che non può essere guidato o costruito in collaborazione con gli Stati Uniti.

La lotta contro l’imperialismo, i suoi metodi e misure, è l’unico modo per porre fine all’occupazione, la guerra, l’intervento e la morte di migliaia di persone. Minacce come l’ISIS, richiedono la solidarietà popolare e lotta dei popoli della Siria, Iraq e Libano; oltre a tutte le forze internazionali, che stanno lottando con i Popoli contro l’imperialismo. La FMGD e le organizzazioni che ne fanno parte, formando questo fronte dal 1945, si sono sempre concentrati su questa posizione: essere a favore dei Popoli e a beneficio dei giovani.

30/09/2014

 

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

partigiani-della-pace

Siamo partigiani della pace

a cura della Commissione scuola del FGC In Italia, come ogni anno, all’avvicinarsi del 25 …