Home / Internazionale / Dichiarazione del WFDY sui 65 anni della Nato: «65 anni contro la pace e i popoli»
wfdy simbolo

Dichiarazione del WFDY sui 65 anni della Nato: «65 anni contro la pace e i popoli»

65 anni fa, il 4 aprile del 1949, la NATO Organizzazione del Trattato Nord Atlantico ha iniziato il suo corso omicida nella storia; una storia piena di guerre, dittature, assassini, invasioni e occupazioni. La NATO è più grande strumento militare dell’imperialismo degli ultimi 65 anni in modo diretto ed indiretto con i più grandi crimini contro i popoli che hanno avuto luogo tutti questi anni . L’anniversario della sua creazione è un ulteriore ricordo dell’importanza della lotta per la pace e la necessità di sciogliere la NATO e le altre organizzazioni imperialiste.

La NATO è stata creata come strumento militare, imponendo i piani imperialisti di tutto il mondo. Ancora oggi continua a guidare la crescita militare a livello internazionale ed espande la sua presenza militare in tutto il mondo, con le sue affiliazioni e partnership. Dopo la fine dell’Unione Sovietica, pretesto dell’esistenza della NATO, il suo ruolo ha continuato a crescere sorvegliando il mondo per gli interessi dei monopoli. La storia della NATO è direttamente collegata con guerre, interventi , occupazioni, colpi di stato, dittature,  con l’aumento degli armamenti e la proliferazione delle armi nucleari, ecc. Negli ultimi 20 anni il suo ruolo è stato aumentato con la dimostrazione diretta della sua forza militare, soprattutto con: il bombardamento della Jugoslavia 15 anni fa, le guerre in Afghanistan, Iraq e Libia . Le sue nuove strategie includono una crescente e più aperta associazione dei piani militari della NATO con gli sviluppi economici ed energetici nel mondo.

Dato che la NATO svolge il ruolo di ramo militare degli interessi monopolistici, è dovere del movimento giovanile anti- imperialista rafforzare la lotta per lo scioglimento della NATO, un traguardo davvero importante nella maggior quadro della lotta anti- imperialista . E ‘dovere della nostra generazione rafforzare la lotta nazionale e internazionale per porre fine alla NATO e le altre organizzazioni imperialiste .

Per 65 anni la Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY) ha incorporato nei suoi obiettivi la lotta contro la NATO. La strada della pace e dell’amicizia dei popoli sarà aperta solo se saranno demoliti gli strumenti dell’imperialismo. La nostra lotta è lunga e difficile, ma contro le criminali alleanze internazionali dell’imperialismo noi contrapponiamo come nostra arma la solidarietà internazionalista dei popoli ! La NATO si dissolverà, l’imperialismo sarà rovesciato.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

24-torino-cariche

Torino: la polizia carica i manifestanti. Ma in tutta Italia il 25 aprile è della gioventù che lotta e dice no alla guerra

Ieri sera, in occasione della tradizionale manifestazione per l’anniversario dell’insurrezione di Torino contro i nazifascisti, …