Home / Internazionale / Sull’attacco terroristico ad Istanbul.
Cattura-kJwG-U140238436513K1H-620x349@Gazzetta-Web_articolo

Sull’attacco terroristico ad Istanbul.

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY) condanna fermamente l’attacco avvenuto ieri ad Istanbul. Nessuna organizzazione terroristica ha ancora rivendicato l’accaduto, tuttavia l’effetto di morte e terrore inferto ai normali cittadini porta l’importanza di questa aggressione su un altro livello. E’ infatti un fenomeno ormai di scala mondiale che nell’imperialismo la violenza oscurantista e gli attacchi terroristici sono fattori che incrementano le politiche barbare ed aggressive dei monopoli e dei governi che li servono.

Non è la prima volta negli ultimi mesi che comuni cittadini in Turchia finiscono vittime di attentati di matrice terroristica. Tali attacchi sono considerati un prodotto del caos nel quale la Turchia è piombata, un caos creato dagli imperialisti, che non mostrano alcuna riluttanza nell’usare efficientemente la violenza contro cittadini curdi e turchi, allo stesso tempo minacciando la pace e ogni voce progressista nel paese. Sarebbe fuorviante non fare alcun riferimento allo “Stato Islamico”, che in passato è stato responsabile di questo genere di attacchi in Turchia, e la cui azione ed il suo ruolo si ritorcono adesso contro coloro che l’hanno creato e sostenuto con lo scopo di servire i propri interessi imperialisti.

In conclusione, la Federazione Mondiale della Gioventù Democratica esprime vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime. Afferma, inoltre, che la soluzione finale contro il terrorismo non sarà mai raggiunta attraverso la violenza la repressione, bensì soltanto attraverso la solidarietà internazionalista e l’amicizia tra i popoli, e chiama le gioventù di tutto il mondo ad unire la propria voce a quella della FMGD nella lotta contro l’Imperialismo, per una pace vera e duratura.
A nome della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY),

Quartier Generale della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica

13/01/2016

 

 

 

 

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

università e guerra 1

Industria bellica e ricerca. La complicità dell’università italiana nella strage dei popoli

La crisi dell’economia capitalista, accelerata dalla pandemia di covid-19, ha acuito le tensioni inter-imperialiste a …