Home / Internazionale / A Saragozza il campeggio dei giovani comunisti di Spagna, presente il FGC dall’Italia
cjc1

A Saragozza il campeggio dei giovani comunisti di Spagna, presente il FGC dall’Italia

Si è conclusa il 13 agosto la IV edizione del “Campamento de la Juventud”, campeggio della gioventù comunista spagnola organizzato dal CJC (Collettivi dei Giovani Comunisti), che ha visto la partecipazione di una delegazione del Fronte della Gioventù Comunista (FGC) dall’Italia e delle gioventù comuniste di Grecia (KNE) e Turchia (TKG).

4

L’evento ha ospitato diverse attività sportive e politiche, tra cui conferenze sul movimento operaio e sindacale e sull’intervento dei comunisti nelle organizzazioni di massa e nella conduzione delle lotte della gioventù lavoratrice, attraverso la condivisione di esperienze di lotta reale e concreta nei loro luoghi di lavoro e di studio. I giovani comunisti spagnoli e le delegazioni presenti hanno avuto onorato la memoria storica della Guerra Nazionale Rivoluzionaria di Spagna con una visita al cimitero di Saragozza, dove furono fucilati e sotterrati migliaia di combattenti repubblicani, ricordando coloro che diedero la vita per la libertà e il socialismo.

5

Si è tenuto durante il campeggio un seminario internazionale sull’attualità e le conquiste della Rivoluzione d’Ottobre, di cui quest’anno ricorre il centenario. «Il Fronte della Gioventù Comunista saluta questo evento come un ulteriore passo avanti nelle già ottime relazioni tra le gioventù comuniste dei nostri paesi, augurando ai compagni dei CJC il massimo successo nella conduzione delle lotte della gioventù in Spagna, in ogni luogo di studio e di lavoro», questo è stato il commento della delegazione italiana. In un’atmosfera di solidarietà rivoluzionaria, tra attività sportive e politiche, questi giorni di campeggio si sono conclusi nel migliore dei modi, e tanta è la voglia di tornare a lottare nelle scuole, nelle università, nei quartieri e nei luoghi di lavoro.2

 

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

campagna-di-proselitismo

Il futuro da solo non cambierà. Lotta con la gioventù comunista!

Perché un giovane nel XXI secolo dovrebbe aderire ad un’organizzazione rivoluzionaria comunista? Perché un giovane …