Home / Internazionale / La FMGD (WFDY) CON LA GIOVENTU’ COMUNISTA UCRAINA.
stock-footage-crimea-ukraine-may-demonstration-of-the-communist-party-communist-people-are-marching

La FMGD (WFDY) CON LA GIOVENTU’ COMUNISTA UCRAINA.

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (FMGD -WFDY) condanna l’intenzione di criminalizzare le attività dei comunisti ucraini. In un periodo nel quale si intensifica la crisi in Ucraina con Stati Uniti, Unione Europea e Russia che si scontrano per i propri interessi e contro gli interessi del popolo dell’Ucraina, il governo fascista di Kiev braccio della UE e degli USA intenta un’altra provocazione mediante lo scioglimento del gruppo parlamentare del Partito Comunista di Ucraina. Questa misura appare come una tappa dell’applicazione della decisione del governo dell’Ucraina per criminalizzare la lotta del Partito Comunista.

Questa misura antidemocratica è messa in pratica allo stesso tempo in cui cresce la violenza in Ucraina tra il popolo e lo spargimento di sangue. È una misura che rivela le intenzioni del governo dell’Ucraina in cui gli elementi nazionalisti e neonazisti giocano un ruolo decisivo. Ciò dimostra ulteriormente i limiti democratici della UE e della NATO che si stanno restringendo all’orizzonte dei loro interessi.

La FMGD condanna i metodi antidemocratici, fascisti del governo dell’Ucraina: condanna il suo appoggio agli Stati Uniti e alla UE. L’intento di criminalizzare le forze comuniste e antimperialiste serve ai piani antipopolari e alla politica di guerra che vuole.

La indignazione e la resistenza a questo tipo di politiche si sta convertendo in dovere per tutta la gioventù progressista e democratica e per le donne di tutto il mondo. Esprimiamo la nostra solidarietà con il popolo dell’Ucraina, il cui futuro appare sempre più difficile trovandosi nel mezzo delle contraddizioni imperialiste. Principalmente esprimiamo la nostra solidarietà alla Gioventù Comunista di Ucraina, nostra organizzazione affiliata che continua la sua attività in uno Stato di terrore e persecuzione.

Budapest 24/7/2014 
Il CC / HQ della FMGD – WFDY

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

partigiani-della-pace

Siamo partigiani della pace

a cura della Commissione scuola del FGC In Italia, come ogni anno, all’avvicinarsi del 25 …