Home / Internazionale / Dichiarazione di solidarietà con la Gioventù Comunista della Colombia
Wfdy_logo_HD

Dichiarazione di solidarietà con la Gioventù Comunista della Colombia

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica condanna la persecuzione e molestie contro dirigenti della Gioventù Comunista di Colombia (JUCO). Questa situazione è aumentata negli ultimi giorni, arrivando all’estrema conseguenza di deportare da Città del Messico, senza una motivazione dichiarata, la compagna Cindy Luz Pérez, membro del Comitato Centrale della Gioventù Comunista di Colombia che avrebbe dovuto partecipare al IV Congresso della Gioventù Comunista del Messico.

In Colombia il mese di Marzo ha rappresentato un periodo di repressione, assassinii e persecuzioni contro dirigenti di organizzazioni politiche e movimenti sociali di sinistra, tutto ciò va nella direzione di contrastare i progressi che si stanno raggiungendo nel Processo degli Accordi di Pace. Ciò dimostra una franca violazione dei diritti umani così come l’impunità delle forze che eseguono questi atti repressivi.

Quanto successo alla compagna membro dell’Esecutivo Centrale della JUCO in Messico, che inoltre è stata anche vittima di una serie di molestie, interrogatori e offese alla sua integrità, dimostra come si è estesa la repressione al di fuori dei confini della Colombia evidenziando un complotto regionale contro i dirigenti giovanili delle organizzazioni progressiste e della sinistra colombiana.

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica condanna chi promuove la violazione dei diritti dei giovani e specificatamente la discriminazione e la persecuzione alla quale sono sottomessi i giovani di sinistra in Colombia.

Per una pace vera e il rispetto dei diritti dei giovani!

Federazione Mondiale della Gioventù Democratica

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

fgc-colosseo

Centenario della rivoluzione, sabato il corteo. FGC: «Il comunismo è la gioventù del mondo»

Si festeggia oggi in tutto il mondo il centenario della Rivoluzione d’Ottobre. I partiti comunisti …