Home / Internazionale / La gioventù antimperialista del mondo: «solidarietà con il Venezuela bolivariano»
st-venezuela-wfdy

La gioventù antimperialista del mondo: «solidarietà con il Venezuela bolivariano»

Quello che segue è il comunicato diffuso dalla Federazione Mondiale della Gioventù Democratica in solidarietà con il Venezuela, tradotto dalla comm. internazionale del FGC.

—–

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (FMGD-WFDY) condanna le dichiarazioni che minacciano un’aggressione militare contro il Venezuela, rilasciate di recente dal Presidente degli USA Donald Trump. Allo stesso modo rigettiamo le misure prese contro il Venezuela da diversi governi latino-americani, in totale allineamento alla strategia imperialista nordamericana che spera di rovesciare la Rivoluzione Bolivariana.

Difendiamo il rispetto della sovranità e dell’autodeterminazione dei popoli e condanniamo la politica delle guerre imperialiste che si mostra in totale opposizione alla Proclamazione dell’America Latina e dei Caraibi come una zona di pace, approvata dalla CELAC nel 2014.

Viva la Rivoluzione Bolivariana!

No alla guerra imperialista!

Viva la pace!

QG della FMGD
Budapest
Agosto 2017

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

wfys-russia

Festival in Russia, la dichiarazione della WFDY: «non c’è spazio per le forze reazionarie, fasciste e sioniste»

Traduciamo e pubblichiamo un comunicato della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY), il principale organizzatore …