Home / Internazionale / 2° Congresso FGC: Saluto della Gioventù Democratica Unita di Cipro (EDON).
edon

2° Congresso FGC: Saluto della Gioventù Democratica Unita di Cipro (EDON).

Cari compagni del FGC,

A nome del Consiglio Centrale dell’EDON, vi portiamo il nostro più sincero e fraterno saluto. VI ringraziamo per averci invitato ad un momento tanto importante per l’azione della vostra organizzazione. Auguriamo ogni successo ai lavori del vostro congresso e speriamo che la discussione svolta e le decisioni prese contribuiranno significativamente nello sviluppo del vostro intervento tra la gioventù d’Italia, nonché la crescita della vostra lotta quotidiana.

Vorremmo approfittare di questa opportunità per esprimervi la nostra solidarietà per la lotta che state portando avanti. Salutiamo i vostri sforzi per porre fine all’inaccettabile sfruttamento degli studenti delle scuole superiori da parte del capitale, un’ingiustizia appoggiata dal vostro governo e promossa attraverso il sistema educativo, che ignora totalmente i fondamentali interessi della gioventù del vostro Paese. Consideriamo le recenti manifestazioni studentesche, che hanno visto il FGC in prima fila, come un luminoso esempio della dinamica del vostro intervento sulla gioventù. Abbiamo inoltre seguito i recenti sviluppi nello scenario politico italiano e ci sembra evidente che il vostro paese sta entrando in una nuova era di sfide che interesseranno la gioventù ed il popolo italiano.

Questo non può che significare nuove lotte per voi. Ciò nonostante, siate sempre certi di non essere soli. La gioventù di Cipro e dell’EDON vi appoggeranno sempre nella vostra lotta, così come noi continuiamo sul vostro sostegno per la lotta del popolo cipriota per la riunificazione del nostro popolo e del nostro Paese. La nostra fede nell’unità delle lotte della gioventù di tutto il mondo è incrollabile. È per questo che crediamo fermamente che tutte le nostre organizzazioni, in quanto membri della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica, debbano rafforzare la nostra comune lotta internazionale contro l’imperialismo, rafforzando la nostra Federazione per un futuro migliore per la gioventù e i popoli del mondo.

Viva la gioventù militante del mondo!

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

università e guerra 1

Industria bellica e ricerca. La complicità dell’università italiana nella strage dei popoli

La crisi dell’economia capitalista, accelerata dalla pandemia di covid-19, ha acuito le tensioni inter-imperialiste a …