Home / Internazionale / Solidarietà con la SKOJ e il compagno Aleksandar Djenic
wfdy simbolo

Solidarietà con la SKOJ e il compagno Aleksandar Djenic

comunicato della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY)

E’ con la necessaria gravità che la Federazione Mondiale della Gioventù Democratica ha ricevuto la notizia dei recenti diretti attacchi fisici da parte dei neo-fascisti. Tali aggressioni si sono verificate nell’ultimo mese contro i membri del Nuovo Partito Comunista di Jugoslavia (NKPJ) e la Lega della Gioventù Comunista di Jugoslavia (SKOJ), che è una organizzazione membro della FMGD.
I più recenti attacchi neo-fascisti sono avvenuti a Belgrado e Novi Sad solo pochi giorni fa, contro diversi attivisti del Nuovo Partito Comunista di Jugoslavia (NKPJ) e la Lega della Gioventù Comunista di Jugoslavia (SKOJ). In particolare l’obiettivo degli attacchi è stato il compagno Aleksandar Djenic che è stato il primo Segretario della Lega della Gioventù Comunista di Jugoslavia (SKOJ), ed è ora membro della Segreteria del Nuovo Partito Comunista di Jugoslavia (NKPJ). Tuttavia, nel suo tentativo di auto – difesa siamo stati informati che purtroppo è stato arrestato dalla polizia. È importante sottolineare che non è la prima volta che Aleksandar Djenic è preso di mira dalle organizzazioni neo-fasciste. In contrasto con la realtà dei fatti, il compagno Aleksandar Djenic è stato accusato di un reato penale.
La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica esprime la sua solidarietà alla SKOJ e al compagno Aleksandar Djenic, e supporta il NKPJ e la SKOJ nella loro richiesta per la revoca delle accuse contro il compagno Aleksandar Djenic.
La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica condanna tutte le aggressioni di clericali dell’ultra- destra contro membri del NKPJ e SKOJ, ed consapevole che questi attacchi hanno a che fare con le credenze ideologiche e politiche. E’ davvero molto allarmante il fatto che i neofascisti si stanno diffondendo in vari paesi d’Europa, e la FMGD come Federazione Democratica continuerà a condannare questi attacchi nello stesso tempo che chiama alla solidarietà internazionale con il popolo dei paesi che fronteggiano le aggressive azioni delle organizzazioni neo-fasciste.

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

università e guerra 1

Industria bellica e ricerca. La complicità dell’università italiana nella strage dei popoli

La crisi dell’economia capitalista, accelerata dalla pandemia di covid-19, ha acuito le tensioni inter-imperialiste a …